Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurre al Challenge Open di Croazia 2018Terza settimana d'impegno consecutivo in un Challenge Open e anche questa volta gli azzurri saranno presenti. Dopo i tornei disputati a Guadalajara, in Spagna, e a Otocec, in Slovenia, il circuito farà tappa da domani a Zagabria, in Croazia.

In campo maschile saranno in gara Antonino Amato (Top Spin Messina), Mihai Bobocica e Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare) e Jordy Piccolin e Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), che saranno guidati dal direttore tecnico Patrizio Deniso.

Nel femminile il gruppo sarà composto da Chiara Colantoni (Tennistavolo Castel Goffredo), Giorgia Piccolin (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore) e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito) e seguito in panchina dall'allenatore della Nazionale assoluta Maurizio Gatti (nella foto). 

Fra gli uomini le prime teste di serie sono i tedeschi Ricardo Walther e Benedikt Duda, il francese Tristan Flore, il croato Andrej Gacina, il giapponese Yuto Kizukuri, il greco Panagiotis Gionis, lo sloveno Darko Jorgic, lo statunitense Kanak Jha, il portoghese Joao Geraldo e il giapponese Kenta Tazoe.

Il seeding femminile è aperto dalle giapponesi Hitomi Sato e Miyu Kato e dietro di loro ci sono la romena Elizabeta Samara, le altre nipponiche Honoka Hashimoto, e Saki Shibata, la romena Bernadette Szocs, l'ungherese Georgina Pota, la giapponese Maki Shiomi, l'egiziana Dina Meshref e la svedese Matilda Ekholm.

I gironi di qualificazione inizieranno domani e nell'Under 21 Jordy Piccolin affronterà alle ore 9 il croato Jakov Jakelic e alle 15,20 l'israeliano Aviv Ben-Ari e Amato alle 9 il croato Josip Mustapic e alle 15,20 lo sloveno Peter Hribar.

Nell'assoluto Piccolin sarà opposto alle 10,20 al croato Vjekoslav Zovko e alle 10,20 di mercoledì al francese Alexandre Robinot, Rech Daldosso alle 16,40 al tedesco Nils Hohmeier e alle 10,20 di mercoledì all'israeliano Michael Tauber, Bobocica alle 16,40 all'austriaco Narayan Kapolnek e alle 10,20 di mercoledì all'uzbeko Kutbidillo Teshaboev, Stoyanov alle 17,25 all'israeliano Aviv Ben-Ari e alle 11,10 di mercoledì allo svedese Simon Berglund e Amato alle 12 al russo Denis Ivonin e alle 18,10 al romeno Cristian Pletea.

Nel femminile Colantoni incontrerà alle 14,30 la croata Hana Arapovic e alle 14,30 di mercoledì la giapponese Rika Suzuki. Piccolin e Vivarelli, teste di serie numero 19 e 28, saranno ammesse direttamente al tabellone principale.

Nei preliminary round dei doppi mercoledì alle 17,50 Colantoni e Giorgia Piccolin se la vedranno con la svizzera Rahel Anschwanden e la norvegese Ma Wenting e alle 18,30 Jordy  Piccolin e Stoyanov con i vincenti fra i croati Mario Banek e Vjekoslav Zovko e i lussemburghesi Eric Glod e Luka Mladenovic.