Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurri per match contro la Norvegia qualificazione Europei 2019Inizia per le Nazionali azzurre il percorso di qualificazione ai Campionati Europei a squadre, la cui fase finale si svolgerà a Nantes, in Francia, del 2019.

La maschile è stata sorteggiata nel girone 2 del Gruppo B, con Israele, Norvegia e Kosovo. Il primo match sarà contro i norvegesi e si disputerà domani alle ore 18,30 al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sulla Web Tv della FITeT. Il direttore tecnico azzurro Patrizio Deniso ha convocato Antonino Amato (Top Spin Messina), Mihai Bobocica (Aeronautica Militare) e Jordy Piccolin e Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre). La squadra scandinava sarà invece composta da Marcus Wærstad, Fredrik Meringdal ed Eskil Lindholm, guidati dal coach Maciej Pietkiewicz.

Le azzurre sono state inserite nel girone 2 del Gruppo A con Olanda e Croazia e sempre domani esordiranno in Olanda. L'allenatore della Nazionale  Maurizio Gatti ha convocato Veronica Mosconi e Jamila Laurenti (Tennistavolo Vallecamonica), Giorgia Piccolin (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore) e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito). Le padrone di casa giocheranno con Li Jie, Britt Eerland e Kim Vermaas.

Nella foto la Nazionale maschile con il dt Deniso e il preparatore atletico Vincenzo Scipione (assente Pinto, perché impegnato in campionato)