Banner MINI bando Over65 B 3

Samuel Walker e Paul DrinkhallLa Coppa del Mondo a squadre, in corso di svolgimento alla Copper Box Arena di Londra, ha definito il quadro delle sue semifinaliste. In campo maschile saranno di fronte alle 13 italiane la Cina e l'Inghilterra (nella foto Samuel Walker e Paul Drinkhall) e alle 18 la Corea del Sud e il Giappone.

Nei gironi si erano qualificati Cina e Francia (eliminata la Svezia), Giappone e Inghilterra (davanti all'Egitto), Corea e Germania (terza l'Australia) e Brasile e Hong Kong (fuori dai giochi gli Stati Uniti).

Nei quarti la Cina ha avuto la meglio per 3-0 sulla Germania (3-0 di Fan Zhendong e Xu Xin su Patrick Franziska e Benedikt Duda, 3-0 di Ma Long su Ruwen Filus e 3-0 di Xu Xin su Duda), l'Inghilterra per 3-1 sul Brasile (3-2 di Samuel Walker e Paul Drinkhall su Eric Jouti e Gustavo Tsuboi, 3-0 di Liam Picthford su Hugo Calderano, 3-2 di Tsuboi su Drinkhall e 3-1 di Pitchford su Jouti), la Corea per 3-2 sulla Francia (3-1 di Jeong Sangeun e Jeoung Youngsik su Emmanuel Lebesson e Alexandre Cassin, 3-0 di Quentin Robinot su Lee Sangsu, 3-2 di Jeoung Youngsik su Cassin, 3-2 di Lebesson su Lee Sangsu e 3-0 di Jeong Sangeun su Robinot) e il Giappone per 3-2 su Hong Kong (3-2 di Koki Niwa e Jin Ueda su Lam Siu Hang e NG Pak Nam, 3-0 di Wong Chun Ting su Tomokazu Harimoto, 3-0 di Ueda su MG Pak Nam, 3-1 di Won Chun Ting su Niwa e 3-1 di Harimoto su Lam Siu Hang).

Nel settore femminile le semifinali saranno alle 11 fra Giappone e Corea del Nord e alle 20 fra Hong Kong e Cina.

Nei gironi avevano passato il turno Giappone e Stati Uniti (eliminato l'Egitto), Cina e Corea del Nord (elim. Brasile), Hong Kong e Singapore (elim. Inghilterra) e Taipei e Romania (elim. Australia).

Nei quarti il Giappone ha prevalso per 3-1 su Singapore (3-0 di Mima Ito e Hina Hayata su Yee Herng Hwee e Yu Mengyu, 3-0 di Kasumi Ishikawa su Feng Tianwei, 3-1 di Yu Menyu su Hayata e 3-0 di Ishikawa su Wì Yee Herng Hwee), la Corea per 3-0 su Taipei (3-2 di Kim Nam Hae e Cha Hyo Sim su Chen Hsien-Tzu e Chen Szu-Yu, 3-1 di Kim Song I su Cheng I-Ching e 3-1 di Chao Hyo Sim su Chen Szu-Yu), Hong Kong per 3-0 sulla Romania (3-1 di Doo Hoi Kem e Lee Ho Ching su Daniela Dodean Monteiro ed Elizabeta Samara, 3-2 di Soo Wai Yam Minnie su Bernadette Szocs, e 3-0 di Lee Ho Ching su Samara) e la Cina per 3-0 sugli Stati Uniti (3-0 di Ding Ning e Liu Shiwen su Amy Wang e Wu Yue, 3-0 di Wang Manyu su Lily Zhang e 3-0 di Liu Shiwen su Wu Yue).

Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming sulla Web Tv dell'Ittf al link https://tv.ittf.com/livestream/table-1/1114627.