Banner MINI bando Over65 B 3

Borussia Dusseldorf vince German Cup 2017 2018In attesa di giocarsi, fra un paio di settimane, l'andata dei quarti di finale di Champions League, il Borussia Düsseldorf, l'FC Saarbrücken TT e il TTF Liebherr Ochsenhausen sono state le protagoniste con il Werder Brema della fase conclusiva della German Cup. Davanti a 3.900 spettatori, in una Ulm Arena di Neu-Ulm esaurita, la finale è stata come l'anno scorso fra il Borussia e il Saarbrücken e a imporsi è stata ancora la squadra guidata da Timo Boll, che ha conquistato il trofeo per la ventiseiesima volta nella sua storia.

Il numero 3 al mondo ha battuto per 3-1 Tiago Apolonia nel secondo singolare. Ad aprire la sfida è stato il 3-2 di Kristian Karlsson su Patrick Franziska e a mettere a segno il punto decisivo ha pensato Anton Källberg, con il 3-0 ai danni di Patrick Baum.

In semifinale il Borussia ha eliminato per 3-0 il Werder Brema, ma solo Boll non ha faticato, superando per 3-0 Hunor Szöcs. Källberg ha dovuto ricorrere alla "bella" per avere ragione di Bastian Steger e anche Karlsson è stato obbligato alla maratona da Omar Assar.

Il Saarbrücken si è guadagnato l'accesso alla sfida per il titolo, sconfiggendo per 3-1 Ochsenhausen. Apolonia ha prevalso al quinto set su Jakub Dyias e Franziska ha avuto la meglio per 3-1 su Hugo Calderano. Yuto Muramatsu ha accorciato le distanze, costringendo alla resa per 3-1 Baum, prima del 3-1 di Apolonia su Calderano.