Banner MINI bando Over65 B 3

Podio misto Mondiali Juniores di Riva del GardaIn attesa di disputare nel pomeriggio le rispettive finali di singolare, Xue Fei e Wang Manyu, dopo i titoli a squadre si sono regalati anche quello del doppio misto ai Campionati Mondiali Juniores di Riva del Garda, superando in finale per 4-1 i coreani An Jehyum e Kim Jiho.

Nel primo set le teste di serie numero 1 sono state impegnate dai loro avversari (6-6), ma al momento giusto sono riuscite a conquistare un margine che ha permesso di mettere la sfida su binari favorevoli (11-7).

Anche l’avvio del secondo parziale ha visto i coreani pienamente in partita (4-4) e anche questa volta i cinesi sono stati bravi a incanalare la partita nel modo migliore (11-5).  

Il copione non è cambiato nella terza frazione (3-3) e Xue e Wang hanno replicato l’atteggiamento virtuoso (6-3), trovando però il rientro dei coreani, che sono passati a condurre (8-6) e hanno avuto un set-point (10-9), prontamente annullato, come anche il secondo sull’11-10 e il terzo sul 12-11. Quando è toccato ai cinesi giocarsi la palla utile, il loro braccio non ha tremato (14-12).

Nel quarto parziale An e Kim sono stati bravi a recuperare da 1-3 a 6-4 e Xue e Wang altrettanto a frenare la loro fuga (6-6). La ripartenza dei coreani ha fruttato il +3 (9-6) e sul 9-8 un errore di rovescio di Xue Fei ha concesso due set-point. Il primo è stato sufficiente (11-8).

Partita riaperta e nella quinta frazione la lotta non è mancata. I cinesi sul più bello hanno messo quattro punti (7-3) fra sé e gli avversari, che ne hanno rosicchiati tre. L’11-8 ha sancito il terzo successo a Riva del Garda della Cina.