Banner MINI bando Over65 B 3

Italia contro India Mondiali di Riva del GardaSi è conclusa in dodicesima posizione la gara a squadre dell’Italia maschile, guidata da Lorenzo Nannoni, ai Campionati Mondiali Juniores di Riva del Garda. Nell’ultimo incontro gli azzurri hanno ceduto all’India, allenata da Massimo Costantini, per 3-1. Daniele Pinto ha perso un primo set equilibrato (9-11) e il secondo nettamente (2-11) contro Manav Vikash Thakkar. Nel terzo è partito indietro e ha saputo recuperare, passando a condurre (8-7) e terminando sull’11-9. Il quarto parziale si è svolto punto a punto fino al 4-4, poi l’asiatico ha preso il sopravvento (4-10) e si è imposto al quarto match-point (7-11).

Carlo Rossi ha affrontato Snehit Suravajjula ed è stato autore di una buona prestazione. Ha dominato il primo set (11-1) e nel secondo ha messo a segno lo spunto vincente sull’8-8, conquistando tre punti consecutivi. Nel terzo si è staccato (8-4) e, dopo aver subìto il ritorno dell’avversario (9-7), si è procurato due match-point e ha concretizzato il secondo (2-9).

Antonino Amato nella sfida con Manush Utralbhai Shah è scattato a rilento (2-8) e non è bastato il tentativo di rimonta (7-11). Convincente la seconda frazione del palermitano, che si è involato (7-1) e non ha avuto problemi a prevalere per 11-7. Il terzo set è stato combattuto fino al 7-7 e nel finale è andato all’indiano (8-11). Andamento quasi in fotocopia nel quarto parziale e ancora una volta Shah ha posto il suo sigillo (7-11).

Fra Rossi e Thakkar c’è stata poca storia nei primi due set (4-11, 2-11), mentre nel terzo si è lottato. Il sardo ha avuto un set-point (10-9) e non l’ha sfruttato, vedendo sfilare il rivale verso la vittoria (10-12).