Banner MINI bando Over65 B 3

Matteo Mutti Campionati Mondiali di Riva del GardaDopo l’amara sconfitta di ieri sera per 3-0 a opera della Germania, che l’ha tagliata fuori dai quarti di finale iridati, non è andata meglio oggi all’Italia, che è stata battuta per 3-1 dalla Svezia, nella semifinale dal nono al dodicesimo posto. Gli azzurri hanno iniziato bene con Matteo Mutti (nella foto) che ha dominato nei primi due set (11-5, 11-3)  Jonahan Thimon. Il numero 4 scandinavo si è riscattato in un terzo parziale a senso unico (11-3), mentre nel quarto Mutti è tornato a condurre e si è aggiudicato la sfida per 11-9, al terzo match-point.

Fra Carlo Rossi e Simon Soderlund è andata in scena la rivincita del quarto di finale degli ultimi Europei in Portogallo e anche questa volta ha prevalso lo svedese. Suo il primo set (11-8) e di Rossi il secondo (11-3). L’azzurro nel terzo è uscito dalla partita (3-11) e nel quarto è rimasto in gara fino al 6-7, poi è calato ulteriormente (7-11). Molti gli errori, come anche nell’incontro successivo, che opponeva Daniele Pinto a Martin Friis. Pochissima lotta nei primi tre parziali, con il primo e il terzo allo svedese (11-4, 11-2) e il secondo al novarese (11-4). Pinto è sembrato potersi assicurare anche il quarto, ma sull’8-5 è stato rimontato (8-9). Ha pareggiato e sul 9-10 ha annullato il match-point al rivale, non riuscendo a ripetersi sul 10-11.

Domani alle ore 10 l’Italia se la vedrà con l’India di Massimo Costantini, che è stata battuta per 3-0 dalla Russia. Saranno in palio l’undicesima e la dodicesima posizione.