Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurre in partenza per la Spagna 2017 okLe Nazionali azzurre sono pronte e da domani saranno in gara al Challenge Open di Spagna, in programma fino a domenica ad Almeria. Da domenica sono state in raduno a Castel Goffredo Le Thi Hong Loan (Tennistavolo Castel Goffredo), Veronica Mosconi (Tennistavolo Vallecamonica), Giorgia Piccolin (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore) e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), con il tecnico federale Maurizio Gatti.

Lo stage maschile si è invece svolto al Centro Federale di Formia e ha coinvolto Alessandro Baciocchi e Jordy Piccolin (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Mihai Bobocica, Leonardo Mutti e Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare), che si sono allenati con il direttore tecnico Patrizio Deniso e il tecnico Antonio Gigliotti. Parteciperanno alla trasferta in terra iberica anche Luca Bressan (Tennistavolo Castel Goffredo) e Damiano Seretti (Top Spin Messina).

Domani inizieranno i gironi di qualificazione dei singolari Under 21 e assoluti. Nell'Under 21 Mosconi affronterà alle 9,30 la spagnola Claudia Caymel e giovedì alla stessa ora l'indiana Archana Girish Kamath, Loan domani alle 9,30 l'austriaca Karoline Michek, alle 15,50 la gallese Charlotte Carey e alle 9,30 di giovedì la russa Anastasiia Komova e Giorgia Piccolin alle 15,50 l'indiana Moumita Dutta e alle 9,30 di giovedì la finlandese Anna Kirichenko.

Jordy Piccolini sarà opposto alle 10,05 all'egiziano Mahmoud Helmy e alle 10,05 di giovedì al belga Thibaut Darcis e Bressan alle stesse ore all'australiano Lin Xuqi e all'indiano Arjun Ghosh.

Nell'assoluto Mosconi alle 10,40 incontrerà la finlandese Anna Kirichenko e alle 10,40 di giovedì la ceca Dana Cechova, Loan alle 11,30 la belga Nathalie Marchetti e alle 17,50 la tedesca Wan Yuan, Vivarelli alle 17,50 la russa Anastasiia Komova e alle 11,30 di giovedì la gallese Charlotte Carey e Piccolin alle 11,30 la russa Valeria Kotcyur, alle 17,50 la coreana Kim Danbi e alle 11,30 di giovedì la spagnola Zhang Xuan.

Bobocica, Mutti e Rech Daldosso saranno già ammessi al tabellone. Bressan sfiderà alle 12,20 il belga Martin Allegro e alle 12,20 di giovedì l'indiano Ronit Bhanja, Piccolin alle 12,20 il belga Jean Lauric e alle 12,20 di giovedì lo svedese Oscar Perman, Seretti alle 12,20 l'indiano Arjun Ghosh, alle 18,40 l'iberico Carlos Caballero e alle 12,20 di giovedì l'austriaco Simon Pfeffer e Baciocchi alle 14 il cileno Gonzalo Caico, alle 20,20 lo spagnolo Guillermo Martinez e alle 14 di giovedì l'altro iberico Javier Benito.

Nel preliminary round del doppio, alle 16,20 di giovedì Baciocchi e Piccolin incroceranno i francesi Mehdi Bouloussa e Paul Lavergne, Bobocica e Mutti gli austriaci Thomas Grinninger e Narayan Kapolnek. Rech Daldosso e Seretti giocheranno alle 17,30 contro i vincenti fra gli austriaci Alexander Chen e Simon Pfeffer e gli spagnoli Javeir Benito e Jesus Cantero.

Alle 18,05 di giovedì Loan e Piccolin se la vedranno con l'estone Airi Avameri e con la bielorussa Katsiaryna Baravok e Mosconi e Vivarelli con le vincenti fra le inglesi Lois Peake e Maria Tsaptsinos e le spagnole Ana Garcia e Zhang Xuan.