Banner MINI bando Over65 B 3

Debora Vivarelli allOpen di Germania 2017Dopo  aver disputato l'Open di Germania della scorsa settimana, Debora Vivarelli si è allineata oggi ai nastri di partenza dell'Open di Svezia. È l'unica azzurra impegnata. A Stoccolma ha sostenuto il primo match del girone di qualificazione, perdendo per 4-1 (4-11, 11-9, 11-5, 11-7) contro l'hongkonghese Zhu Chengzhu, numero 132 al mondo. Domani alle 10 affronterà la portoghese Yu Fu, n. 36 del ranking internazionale.

Il torneo vedrà da giovedì, con l'inizio della fase a eliminazione diretta, il rientro sul circuito della cinese Ding Ning, campionessa olimpica e mondiale in carica, che dal 1° novembre non è più la capofila della classifica Ittf, dopo 13 mesi consecutivi di primato e 51 complessivi, non gareggiando dall'Open di Cina di fine giugno. È infatti uscita dalla graduatoria e ora le prime due sono le sue connazionali Zhu Yuling e Chen Meng, che ieri hanno disputato la finale dell'Open di Germania, con il successo della seconda, e in terra scandinava saranno sue avversarie.

Il seeding nella capitale svedese è basato sulla lista di ottobre e dunque Ding Ning è la testa di serie numero 1. Non avendo però rispettato il vincolo di partecipazione nel 2017 a cinque eventi del World Tour, non potrà essere al via alle Grand Finals, in programma dal 14 al 17 dicembre ad Astana, in Kazakistan.