Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurri allOpen di Germania 2017Mihai Bobocica (Aeronautica Militare) e Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), guidati dal direttore tecnico Patrizio Deniso, e Debora Vivarelli (Gruppo Sportivo Esercito), a titolo personale, saranno in gara, nella Getec Arena di Magdeburgo, all'Ittf World Tour Platinum German Open, che inizierà domani con i gironi di qualificazione.

Vivarelli affronterà alle 12,20 la cinese Chen Ke e alle 18,10 la coreana Choi Hyojoo, Stoyanov sarà opposto alle ore 14 al taipeano Sun Chia-Hung e alle 16,20 di mercoledì al giapponese Maharu Yoshimura e Bobocica incontrerà alle 15,40 l'hongkonghese Li Hon Ming e alle 18 di mercoledì il nipponico Masataka Morizono.

Bobocica e Stoyanov sono iscritti anche al doppio. Fra le curiosità della manifestazione, c'è il ritorno in campo del cinese Zhang Jike, che non si è più visto sul fronte internazionale dalla prematura eliminazione, nella prima settimana di giugno, ai Campionati Mondiali di Düsseldorf.

Attesi anche i suoi connazionali Fan Zhendong e Xu Xin. Ci saranno naturalmente i beniamini di casa Dimitrij Ovtcharov e Timo Boll, che festeggeranno davanti al loro pubblico il terzo e il quarto posto raggiunto nella classifica mondiale, alle spalle di Ma Long e Fan Zhendong. Per il vincitore dell'ultima World Cup di Liegi si tratta del best ranking in carriera, mentre Boll, sconfitto in finale in Belgio nel derby tedesco, è già stato il numero 1 Ittf nel 2003 e nel 2011.    

In campo femminile il seeding sarà aperto dalle cinesi Zhu Yuling, prima nella recente World Cup a Markham, in Canada, e Chen Meng, le nuove numero 1 e 2 al mondo.