Banner MINI bando Over65 B 3

Jamila Laurenti al Top 10 2017 2Da venerdì 21 a sabato 29 ottobre Jamila Laurenti (Tennistavolo Vallecamonica) parteciperà al World Cadet Challenge, manifestazione internazionale riservata ad atleti e atlete della categoria cadetti, in programma a Suva, capitale delle isole Fiji (avanti di 10 ore rispetto all'Italia). Rappresenterà l'Europa con la russa Elizabet Abraamian, la romena Adriana Zaharia e la moldava Natalia Brinza, tutte guidate dal tecnico ungherese Csilla Batorfi. La compagine maschile sarà invece composta dal russo Vladimir Sidorenko, dallo svedese Truls Moregard, dal francese Bilal Hamache e dal tedesco Kai Stumper, seguiti dal belga Marc Closset.

In tutto i team continentali, oltre all'Europa, saranno cinque, Africa, Asia, America Latina, Nord America e Oceania, ai quali si aggiungeranno gli Hopes e appunto le Fiji, come Paese ospitante. La partenza avverrà sabato 14 ottobre, con arrivo a Suva lunedì 16. Fino a venerdì 20 si svolgerà il camp di preparazione, che precederà gli allenamenti e i coach education fino a lunedì 23, giorno del sorteggio del team event, che durerà fino a mercoledì 25. Giovedì 26 ci saranno i sorteggi delle gare di  singolare e doppio, che procederanno fino a domenica 29 ottobre. Il rientro sarà lunedì 30, con ritorno in Europa lunedì 1 novembre.

La competizione a squadre si disputerà in due gironi da quattro, con le prime due ammesse alle semifinali dal primo al quarto posto e la terza e la quarta a quelle dal quinto all'ottavo. Sul fronte individuale, nei doppi maschili e femminili si affronteranno sedici coppie, due per squadra, e nel misto trentadue, quattro per team, a eliminazione diretta. I singolari saranno a 32 giocatori e giocatrici, con una prima fase a otto gironi e i primi due che accederanno agli ottavi a eliminazione diretta. Gli ultimi due si contenderanno i posti dal 17° al 32°.