Banner MINI bando Over65 B 3

Marcozzi Cagliari primo turno di Ettu Cup 2017 2018Giocava in casa e ha sfruttato al meglio il fattore campo. La Marcozzi Cagliari ha superato il primo turno di Ettu Cup, con il bilancio di tre vittorie e una sconfitta. I ragazzi guidati da Stefano Curcio e Sandro Poma hanno iniziato la loro cavalcata battendo per 3-0 i montenegrini dell'STK Budućnost, con il 3-0 di Carlo Rossi su Filip Radulovic, il 3-1 di Gabriele Piciulin su Haris Talianovic e il 3-0 di Makanjola Kazeem su Boris Dukanovic. Stesso punteggio contro i portoghesi dell'ADC Ponta do Pargo, con il 3-0 di Stefano Tomasi su Daniel Monteiro, la rimonta da 0-2 a 3-2 di Rossi su Saheed Idowu e il 3-0 di Piciulin su Adriano Freitas.

La battuta d'arresto per 3-2 a opera dei belgi del CTT Royal Alpa Schaerbeek Woluwe ha rimescolato le carte. Non sono stati sufficienti il 3-0 di Rossi su Kazeem Nasiru e il 3-2 di Makajuola su Rodrigue Jamin a fronte della doppietta di Florian Cnudde, per 3-2 su Tomasi e 3-1 su Rossi, e del punto di Nasiru, per 3-1 su Tomasi. Nell'ultima giornata era necessario conquistare il successo e i sardi lo hanno fatto in scioltezza, imponendosi per 3-0 sui lusitani del GD Toledos, con a segno Rossi per 3-1 su Paulo Silva, Tomasi per 3-2 su Diogo Silva e  Piciulin per 3-1 su Boboye Oyeniyan.

I prossimi avversari dei marcozziani saranno, dal 27 al 29 ottobre, nel Gruppo B che si disputerà in Olanda, i padroni di casa dell'Enjoy & Deploy Taverzo, i belgi del TTC Sokah Hoboken e gli ucraini del Fortune - Kyiv.

Nel settore femminile, il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer è stato invece eliminato nel girone che si è disputato ad Anversa. La squadra del presidente Simone Carrucciu ha ceduto per 3-0 alle belghe del KTTC AFP Antwerpen, con lo 0-3 di Anna Fornasari con Natalija Klimanova, l'1-3 di Gohar Atoyan con Angelique Gertenbach e lo 0-3 di Eleonora Trudu con Elena Emilguestaja, e per 3-0 alle svedesi dello Sparvägen TTC, con l'1-3 di Fornari con Ellen Holmsten e gli 0-3 di Atoyan con Ilka Doval e Trudu con Helene Zetterström.

Il 3-2 sulle portoghesi dell'ADC Ponta Do Pargo - Calheta - Madeira, con i 3-1 di Atoyan e Fornasari su Sara Rocha e il 3-2 di Trudu su Raquel Alves contro il 2-3 di Fornasari e lo 0-3 di Atoyan con Edem Offiong, ha risollevato le sorti, prima dell'ultimo 1-3 per mano delle belghe del TT Dinez, con il punto in apertura di Fornasari per 3-1 su Coralie Rech.