Banner MINI bando Over65 B 3

Lutto tennistavoloLa Federazione Italiana Tennistavolo piange la prematura scomparsa di Alessandro Ghelardi, padre del compianto e indimenticato Maurizio e di Christian, referente tecnico regionale per il Comitato Regionale Toscana.

Da alcuni anni una grave malattia lo aveva, suo malgrado, allontanato dal tennistavolo giocato e allenato, ma la sua presenza era rimasta nelle opere di Christian, che è stato da lui guidato nell'attività di atleta e allenatore.

Nato nel 1953, ottimo giocatore negli anni settanta e ottanta, era arrivato alla seconda categoria esprimendo un gioco intelligente ed estremamente efficace. Si era poi dedicato anima e corpo al lavoro di tecnico nella sua città, Pisa, facendo crescere giovani e meno giovani nella nostra disciplina. Molti ragazzi sono stati impostati dai suoi sapienti insegnamenti e aiutati dalla sua sagace visione tattica durante gli incontri di campionato e nei tornei individuali.

Ha fatto molto anche per fare conoscere il nostro sport, organizzando i tornei di Natale e di Pasqua prima alla vecchia Chiesa sconsacrata in riva all'Arno e poi nella sede della società pisana del Portammare. Erano un momento di gioia aggregativa e di promozione, con la presenza di grandi campioni toscani che si confrontavano anche con atleti tecnicamente molto inferiori a loro.

Il presidente Renato Di Napoli, il Consiglio Federale e il movimento pongistico sono vicini a Christian e alla famiglia e si uniscono al loro dolore.