Banner MINI bando Over65 B 3

Immagine rivista 2017È on line il numero di giugno della rivista web TENNISTAVOLO, disponibile cliccando qui o sul banner presente sulla destra della home page del sito.

Nel suo editoriale il presidente Renato Di Napoli ha passato in rassegna l'attualità agonistica e istituzionale, sottolineando gli eventi principali delle ultime settimane, a partire dai due titoli mondiali e dalla medaglia di bronzo, conquistati dagli azzurri paralimpici a Bratislava.

Con le nostre interviste siamo invece partiti dalla fine, ovvero dai recenti Campionati Italiani di Terni, raccogliendo le emozioni di Jordy Piccolin, vincitore del singolare di seconda categoria, e di Fatai Adeyemo, che ha conquistato tre titoli Over 50 e il bronzo nel misto di seconda, arrivando nel singolare al match-point proprio contro Piccolin nei quarti.

Sul fronte femminile la grande protagonista è stata Alice Bisaccioni, che, al rientro dopo 15 anni d'inattività, dopo essersi arruolata nell'Esercito, ha fatto suoi i singolari di quarta e quinta categoria e in tutto si è messa al collo altri tre argenti. Tennistavolo e scrittura sono stati gli argomenti del colloquio con Marco Malvaldi, pongista di quinta categoria, ma soprattutto uno dei giallisti più noti d'Italia.

Intanto si avvicinano i Campionati Europei Giovanili di Guimarães, in Portogallo, e abbiamo approfondito con i tecnici le prospettive di squadra e individuali delle nostre Nazionali juniores e cadette maschili e femminili. Su fronte paralimpico i riflettori non potevano che essere puntati sui sei medagliati della rassegna iridata, Michela Brunelli e Giada Rossi, Andrea Borgato e Federico Falco e Federico Crosara e Peppe Vella, bravi a raccontare un'avventura iniziata con molte speranze e conclusa trionfalmente.

Altre imprese sono state le conquiste degli scudetti maschile e femminile. Ce le hanno raccontate il direttore sportivo dell'Apuania Carrara Claudio Volpi e il tecnico del Tennistavolo Castel Goffredo Alfonso Laghezza

L'ultimo capitolo è stato dedicato al libro "Racchette e abitudini" scritto a quattro mani dalla nostra Marcella Marcone e dal giornalista Marco Mazzoni. È stato presentato ufficialmente e ora è in vendita alla Libreria dello Sport e sul web.  

Buona lettura a tutti!!!