Banner MINI bando Over65 B 3

Commissione AtletiSi è riunita ieri, nella sede della FITeT, la Commissione Atleti, presieduta da Michela Brunelli, reduce dalla medaglia d'oro conquistata con Giada Rossi ai Campionati Mondiali a squadre di Bratislava. Hanno partecipato anche gli altri componenti Marzia Bucca, Gianfranco Dell'Omo e Giorgio La Rocca, alla presenza del presidente federale Renato Di Napoli e del responsabile del settore tecnico olimpico, Stefano Maiorana.

Di Napoli ha illustrato i contenuti dei lavori della Commissione Gare a Squadre e Individuale, che prevedono l'introduzione di novità sul fronte della comunicazione, per dare maggiore risalto e visibilità al campionato di serie A1 e alle principali manifestazioni organizzate della Federazione. Per realizzare questa svolta sarà necessaria una collaborazione più intensa da parte delle società È anche prevista una ristrutturazione dei tornei di categoria e giovanili, per renderla più funzionale alle esigenze del movimento.

In Commissione Atleti si è svolto un confronto dialettico articolato, che ha affrontato tematiche importanti, come il rientro all'attività agonistica dopo una lunga assenza, la programmazione dei Veterani e quella paralimpica. È stata proposta la creazione di una piattaforma web, in cui ogni atleta potrà entrare in contatto con la Commissione, sottoponendole quesiti di varia natura. Si sono prese in esame anche alcune modifiche al sistema di nomina della Commissione stessa, che potrebbero essere introdotte in futuro.

La Commissione Atleti ha fissato il prossimo incontro in occasione del primo torneo di prima, seconda e terza categoria, che si disputerà a Terni.