Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Italiani Csi 2017Nel Palasport “G. Coscioni" di Nocera Inferiore, si è disputata la 17ª edizione dei Campionati Nazionali del Centro Sportivo Italiano (Csi). Vi hanno partecipato 282 pongisti, in rappresentanza di 48 società sportive e di 31 comitati territoriali Csi. Alla presenza del presidente nazionale del Csi, Vittorio Bosio, e del presidente della FITeT, Renato Di Napoli, sei delle 12 Regioni presenti (Campania, Lombardia, Marche, Veneto, Puglia, Calabria, Sicilia, Toscana, Basilicata, Umbria, Emilia Romagna, Sardegna) sono andate a medaglia. Sul podio sono saliti 82 atleti, 34 dei quali lombardi, 19 campani, 12 marchigiani, 4 veneti, due toscani e un emiliano.

Festeggiano gli atleti di casa del Tennistavolo Cava che, con 332 punti hanno conquistano il primo posto nella classifica per club, staccando il Tennistavolo Senigallia (237) e i lariani del Villaguardia (122). Alessandro Gammone, n. 56 federale, si è aggiudicato l'oro nella Eccellenza A sia in singolare sia in doppio, con il fratello Davide, battendo nel derby locale i cugini cavesi Testiera-Palummo. Sempre nel doppio si sono imposti fra le Promesse i mantovani Filippo Corniani e Tommaso Benevelli, fra i Giovani i portacolori del Vallecamonica Denis Marra e Nicola Orsatti e nell'Open i comaschi Michele Bustreo e Giacomo Cerea.

Erano presenti anche alcuni pongisti con disabilità, che hanno gareggiato nelle rispettive classi e si sono anche sfidati fra loro, laureando campione arancioblù l’orobico Luca Giorgio Crespi. A premiare, accanto al coordinatore tecnico nazionale Renato Picciolo, è stato il presidente del Csi Cava de Tirreni, Giovanni Scarlino.