Banner MINI bando Over65 B 3

Immagine rivista 2017È on line il numero di marzo della rivista web TENNISTAVOLO, disponibile cliccando qui o sul banner presente sulla destra della home page del sito.

Il presidente Renato Di Napoli ha aperto il suo editoriale sottolineando l’importanza fondamentale della tutela della salute degli atleti come obiettivo primario da perseguire da parte della Federazione e si è poi addentrato nel commento dell’attualità agonistica.

Evento copertina sono stati i Campionati Italiani Assoluti di Riccione e il direttore tecnico Patrizio Deniso e il tecnico federale Maurizio Gatti hanno commentato i risultati e le individualità di spicco della manifestazione. Fra loro c’è certamente Mihai Bobocica che ha conquistato il suo sesto titolo nel singolare. Lo abbiamo intervistato e ci ha raccontato le emozioni di questa vittoria e i suoi programmi futuri.

Abbiamo sentito anche Carlo Rossi, protagonista all’Open di Svezia con il suo primo quarto di finale internazionale nella categoria juniores e con lui abbiamo analizzato le molte novità della sua stagione e i suoi obiettivi. Altro evento di riferimento, nella stessa settimana degli Assoluri è stato il Lignano Master e Junior Open paralimpico a Lignano Sabbiadoro, che ha fruttato agli azzurri una messe di medaglie. Il commento della nostra partecipazione è stato naturalmente affidato al direttore tecnico paralimpico Alessandro Arcigli.

Uno dei migliori in chiave italiana è stato senza dubbio il veronese Federico Crosara, che ha ripercorso per noi il bronzo individuale e l’oro a squadre con Peppe Vella. Sempre sul fronte paralimpico, impossibile non parlare di Davide Scazzieri, il campione in piedi costretto dallo scorso gennaio sulla sedia a rotelle. Lo stesso Davide e il dt Arcigli hanno ricordato la sua carriera sportiva, partita dal ciclismo e approdata al tennistavolo.

In ambito giovanile, riflettori puntati sul talento milanese Elettra Valenti, numero uno fra le Giovanissime e vincitrice di tutti e quattro i tornei nazionali stagionali di categoria finora disputati. Per il consueto spazio riservato alle società, il presidente del TT Tifernum Paolo Guerriero Carloni ha tracciato le tappe dei 41 anni di storia del suo club. Parola poi alle Regioni e questa volta a parlare è stato Domenico Colucci, delegato della FITeT Basilicata.

Il direttore tecnico giovanile Matteo Quarantelli ha scritto per noi un interessante articolo sulla formazione, uno dei temi più sentiti dal nuovo corso federale. Chiusura dedicata a un estratto del libro di prossima uscita, scritto dall’ex campionessa di tennistavolo Marcella Marcone e dal giornalista Marco Mazzoni, che esamina le differenze del rapporto con le loro racchette fra i tennisti e i pongisti.    

Buona lettura a tutti!!!