Banner MINI bando Over65 B 3

LogoFITET generica 14Ha preso ufficialmente il via il Gruppo di lavoro Attività Promozionali, che si è riunito per la prima volta nella sede della FITeT. A coordinarlo è stato il referente del Consiglio Federale Luca Malucchi, alla presenza degli altri componenti Carlo Carnevale, Pietro Guarino, John Ippoliti, Paolo Lentini, Carlo Pandolfini e Riccardo Venturi Bozza.

«Si è trattato di un incontro già molto operativo - spiega il referente Malucchi - in cui siamo entrati nel merito di come fare la promozione. Attiveremo un progetto pilota che abbia un target definito e sia soprattutto trasversale, ossia si sviluppi all'interno di luoghi, come i principali parchi tematici di divertimento in Italia, che già per la loro normale destinazione d'uso abbiano numeri elevati d'ingressi annui che coinvolgano i bambini e le loro famiglie, provenienti da tutte le Regioni. L'idea è di prendere contatto con questi soggetti, per sondare il loro interesse e la disponibilità a collaborare e creare un format sotto forma di esibizione, che sia spettacolare e permetta un'interazione con il pubblico. Sarà dunque necessario individuare alcuni atleti che abbiano un bagaglio tecnico e soprattutto caratteristiche di gioco piuttosto istrioniche. Li raduneremo per qualche giorno a Formia per costruire lo spettacolo, che verrà poi replicato non solo nei parchi, ma anche in altri luoghi in giro per l'Italia».

«Verranno distribuiti - continua Malucchi - dei volantini che conterranno un codice alfanumerico univoco, che garantirà una tracciabilità e consentirà di misurare i ritorni dell'iniziativa promozionale. Chi sarà interessato potrà contattare la Federazione, comunicando il codice, e avere le informazioni sulle società più vicine. In questo modo verrà svolta una promozione trasversale a favore di tutti i club presenti sul territorio. In più, in occasione di alcune manifestazioni contiamo di scegliere alcuni ragazzi più interessanti e offrire loro l'ospitalità a Formia per vedere il tennistavolo a livello agonistico. Durante la Consulta, che si terrà a Molfetta, illustreremo il progetto ai presidenti regionali e chiederemo la loro collaborazione. Poi partiremo operativamente».