Banner MINI bando Over65 B 3

Sergio Roncelli presidente Coni Campania 2017 2020Sergio Roncelli, delegato uscente del Coni Napoli, presidente regionale della FITeT e delegato regionale della FIH, è stato eletto presidente del CONI Regionale della Campania per il quadriennio 2017-2020. Nel suo mandato sarà affiancato da Matteo Autuori (Scherma), Sergio Avallone (Canoa- Kayak), Ernesto Boccia (Pallavolo) come rappresentanti delle FSN, Paolo Pappalardo (FIGeST) come rappresentante delle DSA, Antonio Mastroianni (UISP) come rappresentante EPS, Cosimo Sibilia (Calcio) in quota Atleti e Antonio Imperato (Badminton) in quota Tecnici.

Nel presentare la sua relazione programmatica, Roncelli ha indicato le linee guida di lavoro per il nuovo Consiglio e la nuova Giunta CONI della Campania, che dovranno tornare a essere il centro propulsivo dell’attività politica del Comitato, soprattutto in questo mandato che vede la Campania sportiva impegnata ad affrontare la grande sfida organizzativa delle Universiadi del 2019.

«Vogliamo aprire sempre più il Coni Regionale al mondo della scuola – ha spiegato - rendere ancora più stretto il rapporto con l’Università e promuovere iniziative mirate a garantire lo sviluppo dello sport. Si devono instaurare rapporti più stretti con le istituzioni a tutti i livelli e puntare su una Scuola Regionale dello Sport in grado di fare formazione di alto livello. Il CONI e le sue organizzazioni devono essere al fianco delle società sportive e delle famiglie per garantire il diritto allo sport, favorire l’attuazione della legge regionale sullo sport, dare la giusta valorizzazione al volontariato sportivo, alla ristrutturazione degli impianti e al rapporto costruttivo con tutto il territorio».

A Sergio Roncelli vanno le congratulazioni e gli "in bocca al lupo" per un buon lavoro da parte di tutto il movimento pongistico, con la grande soddisfazione che un dirigente proveniente dal tennistavolo sia stato chiamato alla guida dello sport di una Regione importante del panorama nazionale.