Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Erasmus plus vect web 1La Zagreb Sports of Persons with Disabilities e 7 partners europei hanno dato inizio alla realizzazione del progetto Erasmus+ Sport project Change Your Mindset-Sport4Everyone, con lo scopo di promuovere l'importanza dell'attività fisica per giovani persone con disabilità. Il progetto avrà una durata di 18 mesi (1° gennaio 2017 - 30 giugno 2018) e sarà portato avanti da 8 partners di 7 paesi europei: Austria, Croazia, Italia, Macedonia, Montenegro, Slovenia e Serbia.

L'obiettivo del progetto è l'inclusione sociale dei giovani con disabilità di età compresa tra i 15 ed i 29 anni e la promozione della consapevolezza dei benefici derivanti dalla partecipazione ad attività di sport ricreativo per giovani disabili in termini di inclusione sociale e miglioramento delle condizioni generali di benessere e salute.

Lo sport e l'attività fisica possono infatti essere estremamente preziosi non solo per la salute fisica e mentale dei partecipanti, ma anche per la loro integrazione ed inclusione sociale. Inoltre rappresenta un'opportunità di trovare e dimostrare il proprio talento e battere i diffusi luoghi comuni.

Le attività che saranno realizzate sono riunioni, seminari, conferenze, ed attività sportive per giovani disabili. Tutte avranno copertura mediatica (giornali, portali, social media, video promozionali etc)

I partners del progetto sono:

-       Paralympic Committee of Slovenia,

-       Italian Table Tennis Federation,

-       Macedonian Paralympic Committee,

-       Paralympic Committee of Montenegro,

-       Austrian Table Tennis Association,

-       Paralympic Committee of Serbia and

-       Civil society organization ECHO

La Zagreb Sports Association of Persons with Disabilities è il coordinator del progetto.