Banner MINI bando Over65 B 3

CONI MIURDal Ministero per l'Istruzione l'Università e la Ricerca (MIUR) ed in particolare dall'Ufficio per le politiche sportive scolastiche ci giunge la seguente comunicazione:

In riferimento alla legge 107/2015 “la Buona Scuola” il Coni e il MIUR hanno stipulato un rapporto di collaborazione istituzionale per la promozione dello sport nelle scuole al fine di intensificare l’attività sportiva dedicata agli atleti di alto livello che saranno i destinatari di un percorso formativo personalizzato.

MIUR e CONI collaboreranno per lo sviluppo di strumenti per il sostegno degli studenti atleti di alto livello nella scuola secondaria di II grado e all’Università.

Per gli istituti, inoltre, sarà attivato un portale unico dello sport a scuola, che servirà anche per il monitoraggio delle iniziative. Saranno poi promosse esperienze di alternanza scuola lavoro secondo quanto previsto da La Buona Scuola, nell’ambito del sistema sportivo e di eventi e attività organizzate dal CONI, a livello nazionale e territoriale.

Al fine di avviare concretamente la sperimentazione si trasmette in allegato la circolare di cui all’oggetto con invito a darne massima diffusione tra gli atleti e tutti gli associati del territorio comunicando che il termine ultimo della presentazione delle domande da parte degli Istituti scolastici di II grado è fissato per il 16 dicembre p.v.

SPERIMENTAZIONE DIDATTICA CONI - MIUR - DM 935 2015