Banner MINI bando Over65 B 3

A pochi giorni dall’elezione del nuovo Consiglio Federale della Federazione Italiana Tennistavolo, desidero formulare, a nome di tutti, un cordiale saluto alle società sportive, che sono il cuore pulsante della pratica del tennistavolo. Voglio confermare ai tesserati e agli appassionati  la mia intenzione di essere il presidente di tutti, di coloro, dunque, che mi hanno votato e, con lo stesso slancio e la stessa passione, anche di coloro che hanno valutato di orientare in altre direzioni la loro scelta.

La mia non sarà mai la gestione dell'uomo solo al comando, ma quella della condivisione, che farà del coinvolgimento la sua parola d'ordine. Il "cambio di passo" che ci proponiamo avverrà attraverso una strategia federale del decentramento, che si esprimerà in un efficace utilizzo delle risorse, finanziarie, materiali e umane, per la crescita delle associazioni e delle società sportive. Abbiamo intenzione di favorire la partecipazione di molti e la realizzazione di un'idea di "costruire insieme".

Ci dedicheremo alla formazione e all'aggiornamento degli operatori, affinché sul territorio possano emergere competenze capaci di operare nei vari settori (competition manager, tecnici, dirigenti, ufficiali di gara). Faremo il possibile per coinvolgere giovani preparati, soprattutto donne, in esperienze che ne accrescano le competenze professionali. Ci impegneremo affinché le attività degli Uffici Federali possano essere sempre più al servizio dei tesserati.

Abbiamo in animo di dedicare una particolare attenzione agli eventi agonistici, per renderli occasione di crescita e sviluppo del nostro movimento. Ci batteremo per il migliore utilizzo possibile degli impianti sportivi lasciati in gestione alla FITeT e da essa assegnate ad associazioni e a società sportive sul territorio. Esamineremo i regolamenti e lo Statuto federale, in modo tale da apportare quelle modifiche che li rendano più adeguati alle esigenze di una corretta ed equilibrata gestione dei rapporti esistenti all'interno della FITeT.

Sono punti che avremo il tempo di approfondire tutti insieme, perché io e i miei consiglieri saremo presenti sul territorio, per far sentire la nostra vicinanza ai Comitati Regionali e alle società e rilevare le loro esigenze, al fine di rendere più capillare ed efficace la nostra azione. In attesa d'incontrarvi personalmente, vi confermo la mia disponibilità al confronto costante, unico mezzo per creare una Federazione che venga incontro alle istanze di tutte le sue anime.

 Renato Di Napoli 3