Banner MINI bando Over65 B 3

altAbbiamo sentito Giuseppe Del Rosso, puntualmente disponibile ad analizzare le prestazioni delle ragazze che il tecnico azzurro ha seguito all’Eurominichamp’s di Strasburgo.
Giuseppe il torneo di Strasburgo è sempre una esperienza consigliabile per più giovani?
“E’ senz’altro un’ottima esperienza, tutte le giocatrici hanno potuto disputare un alto numero di partite che rappresentano una valida esperienza internazionale in un contesto ed in una atmosfera qualitativamente di livello.”
Veniamo alle ragazze, se sei d’accordo facciamo un piccolo commento sulla prestazione complessiva di ciascuna?
“Volentieri. Asia Richini  ha mostrato miglioramenti tecnici durante questi mesi di lavoro. Manca
ancora di continuità nelle prestazioni ma ritengo sia un fattore abbastanza normale considerando la giovane età. Per Michela Albertinelli si può dire la stessa cosa, sta facendo un lavoro notevole con la sua società (Alto Sebino) per migliorare la qualità del suo gioco di difesa. Non si potevano pretendere risultati immediati. Veronica Mosconi era alla sua prima esperienza e pensavo patisse nei primi incontri l’emozione dell’esordio, invece ha avuto un buon impatto negli incontri delle prime due giornate, dopo è un po’ calata fisicamente e anche la concentrazione ne ha risentito, fattori che ne hanno limitato le prestazioni nella parte finale della manifestazione. Francesca Trotti infine è quella che ha mostrato una maggiore crescita sia a livello tecnico che tattico, le sue prestazioni sono state notevoli come pure la sua continuità di gioco, ottenendo un ottimo piazzamento perdendo solo tre incontri sui quindici disputati.”
Ti sento contento ed ottimista?
“Sì abbastanza perché credo che con questo gruppo si possa lavorare bene dato che ritengo possano tutte avere grossi margini di miglioramento.”