Banner MINI bando Over65 B 3

altSi avvia a conclusione l’intensa attività sportiva ed umanitaria, iniziata il 15 luglio e voluta dalla Protezione Civile e dal Coni, che si sta svolgendo nelle aree colpite dal sisma  all'Aquila che coinvolge diverse discipline sportive. Per quanto riguarda il tennistavolo presso i 5 Campus dello Sport su attrezzature fornite dalla FITet, si alternano giornalmente diversi tesserati della regione coordinati dal consigliere regionale Federico Pace con dimostrazioni tecniche ed approccio al tennistavolo per i numerosi ed interessati ragazzi presenti nelle aree di accoglienza. Il 26 agosto sarà organizzato nel Campus "Centi Colella" un torneo finale tra i ragazzi dei vari Campus. La FITet sensibile al progetto sarà presente alla manifestazione con la nazionale italiana Under 21 accompagnata dal prof. Quarantelli per  esibizioni molto attese e promozionali che ci si augura possano contribuire a favorire  nei progetti di ricostruzione anche la realizzazione di un impianto fisso per il tennistavolo.

Prosegue intanto senza sosta l'attività pongistica estiva in Abruzzo con continuo impegno di alcune società, tesserati e del Comitato Regionale.
Il 13 luglio a San Nicolò a Tordino (TE) si è svolta una manifestazione in piazza organizzata dalla locale Associazione diretta dal Presidente Celi, presenti l'assessore allo sport di Teramo Guido Campana, il Presidente Regionale Fernando Lupone e il delegato provinciale Giancarlo Ippoliti. Il numeroso ed interessato pubblico ha assistito ad incontri tra la rappresentativa regionale ed una cinese. In apertura della manifestazione i molti ragazzi presenti hanno applaudito le rappresentative giovanili locali contro le squadre maschili e femminili del liceo ginnasio di Pescara vincitrici della fase regionale dei giochi sportivi studenteschi 2009 che parteciperanno anche alla finale nazionale.

Lunedi 10 agosto a Guardiagrele (CH) nella piazza comunale, organizzata dalla nuova societa affiliata ASD Circolo Maiella TT di San Vincenzo, si è svolto un torneo di tennistavolo con la partecipazione di oltre 50 tra tesserati e non,  alla presenza del Sindaco Prof. Palmerio e dell'Assessore allo sport Rullo. Il torneo terminato verso le 24 è stato vinto da Alessandro Santoro su Antonio Manes entrambi 3^ cat.
Il 18 e 19 agosto si è svolto, presso un noto stabilimento balneare di Silvi (TE) un torneo serale di tennistavolo, con l'ottima organizzazione del TT Silvi. La combattuta finale è stata vinta da Franco Spagnoli su Alessandro Santoro entrambi di Casalbordino.
L'attività sportiva ed organizzativa estiva si concluderà domenica 30 agosto a Casalbordino (CH) con il 2° Torneo Open " Città di Casalbordino" organizzato dalla locale società sportiva, al quale, come l'anno precedente, parteciperanno numerosi tesserati di diverse regioni che ne approfitteranno per completare la preparazione tecnico-agonistica in attesa dell'imminente attività federale.