Banner MINI bando Over65 B 3

altSono in programma domani e dopodomani le due finali di ritorno che decideranno l’assegnazione degli Scudetti 2009. Entrambe le partite si giocano a Castel Goffredo con il seguente programma:

venerdì 29 maggio ore 20 STERILGARDA-CIRCOLO SANDONATESE
arbitri Luca Mariotti e Stefano Palagi (risultato gara di andata 3-3)

sabato 30 maggio ore 19 STERILGARDA-TT ’91 PAIUSCATO ESTE
arbitri Massimo De Giorgi e Angelo Zambetti (risultato gara di andata 4-1)

Nella sfida femminile il risultato è apertissimo visto l’equilibrio palesato nel match di andata. Tanti i motivi di interesse, come abbiamo più volte ricordato, con in campo numerosi ex di Castel Goffredo che vestono oggi la maglia della squadra milanese: il tecnico Maurizio Errigo e le giocatrici Laura Negrisoli e Qi Rong. La partita, che durante la regular season non ha avuto storia con due 4-0 a favore dello Sterilgarda guidato da Catalin Negrila, è improvvisamente decollata con la gara uno di finale. Ci sono giocatrici decisive da una parte e dall’altra. Samara e Qi Rong (se la sacrificata sarà ancora Dodean) nella Sandonatese e tutte le tre dello Sterilgarda, che hanno concluso anche questa stagione imbattute, mentre Negrisoli appare un gradino più indietro e proprio alle sue prestazioni potrebbe essere alla fine legato il risultato, in un senso o nell’altro.

Nella sfida maschile appare difficile un ribaltamento del 4-1 subito all’andata da parte del Paiuscato Este anche se con giocatori del calibro di Viborny, Klasek e Tomasi tutto è sempre possibile, anche perchè i veneti non hanno nulla da perdere. Allo Sterilgarda di Yang Min sarà necessario soprattutto mantenere la concentrazione dei suoi tre indiscussi talenti: Monteiro, Guo Inhao e Bobocica per cercare di portare a casa lo scudetto maschile che alla società mantovana manca da diversi anni, stagioni in cui hanno vinto prima il Pieve Emanuele e poi la meteora Circolo Roma.