Banner MINI bando Over65 B 3

altViene presentato domani in Conferenza stampa a Novara il Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica alle Olimpiadi dei Giovani di Singapore. La conferenza stampa, alla quale interverranno il Sindaco di Novara Massimo Giordano, l’Assessore allo Sport Daniele Andretta ed il Presidente della Federazione Italiana Tennistavolo Franco Sciannimanico, si terrà alle ore 11 presso la Sala Conferenze di Palazzo Vochieri in Corso Cavallotti 6 (sede dell’Assessorato allo Sport).
Il Torneo di Qualificazione Olimpica si svolgerà dal 16 al 18 a Novara con organizzazione della Fitet sotto l’egida dell’ETTU la Federazione Europea del Tennistavolo.
Dopo Il Torneo di Qualificazione Olimpica ITTF organizzato a Lignano Sabbiadoro in marzo, gli aspiranti alla parteci¬pazione a Singapore 2010 di tutta Europa di trasferiscono a Novara dal 16 al 18 aprile per il Torneo di qualificazione europeo organizzato dalla Fitet sotto l’egida ETTU. Ai primi Giochi Olimpici dei Giovani partecipano 32 atleti maschi e 32 atleti femmine, nati negli anni 1994 e 1995, rigorosa¬mente uno per nazione sia per i maschi che per le fem¬mine. L’Italia ha già qualificato l’azzurro Leonardo Mutti (1995) che ha vinto il Torneo di Qualificazione Olimpica disputato in Egitto nel mese di febbraio. Nel femminile ha tentato la qualificazione in Baharain, Egitto ed a Lignano Sabbiadoro anche l’azzurra Elisa Trotti che al momento ha come miglior risultato la semifinale disputata a Lignano. Il Torneo di Qualificazione Olimpica di Novara è impor¬tante perché consente, con i quattro posti per ciascuno dei due generi che verranno assegnati, di completare a livello europeo il quadro dei qualificati a Singapore 2010 e vedrà dunque la presenza di tutti i migliori che hanno ambizione di essere presenti allo storico evento.  A Novara parteciperanno 16 ragazze e 18 ragazzi in rappresentanza di 23 nazioni. Per l’Italia nel femminile Elisa Trotti. L'evento è sostenuto oltre che dalla Fitet anche dall'amministrazione comunale di Novara e dalla Banca Popolare di Novara.