Banner MINI bando Over65 B 3

altNonostante l’assenza dei Big delle Nazionali maggiori, assenti per impegni legati ai prossimi Campionati Europei e per gli stages in preparazione degli stessi, è stata un’edizione valida ed appassionante quella del 42° MEETING Internazionale di Tennistavolo – 23° MEMORIAL LOMBARDI che si è conclusa ieri a Bordighera.
Gran parte del merito di ciò va alle ragazze delle Nazionali Giovanili di ITALIA e CROAZIA, le quali, dopo un appassionante sfida amichevole risolta all’ultimo incontro (3 a 2) per le italiane, anche nelle gare individuali della domenica hanno dato vita a incontri piacevoli e tecnicamente all’altezza.
Nel Singolo Femminile Assoluto buona vittoria di DEBORA VIVARELLI (TT San Donatese) la quale, non contenta di aver contribuito alla vittoria dell’Italia con due punti, metteva in fila tutte le avversarie, a cominciare dalla Croata MATEJA JEGER (2°), dall’altra Croata JOSIPA ZAJEC e dalla compagna di Nazionale ELISA TROTTI (TT Alto Sebino) che si ponevano sul terzo gradino del podio.
Ma una buona parte del merito nel successo della Manifestazione va anche agli altri partecipanti ai vari tabelloni, che hanno dato vita a sfide agguerrite e dall’esito mai scontato.
Questi i risultati con molti atleti partecipanti a più gare che rendevano arduo il lavoro degli ottimi direttori di gara sigg.CUATTO GIANBEPPE, BONGELLI VITTORIO e TARALLO MIMMO, che avevano il difficile compito (perfettamente riuscito) di coordinare tutte le gare senza che le stesse si protraessero troppo. Questi i risultati:
Singolo 3 cat.: 1° DARIO SEMITA (Cus Torino), 2° SERGIO CALO’ (TT Finale), 3° FABIO AIGOTTI BOTTINO e DANIELE FACCI (ambedue del TT Finale).
Singolo Veterani:1° JORGE SCHMITZ (TT Moncalieri), che aveva la meglio sul tenace RUGGERO MOCELLIN (TT Marostica), 3° MAURO SANGUINETI (Villaggio Sport Chiavari) e DANIELE ALBERIGHI (TT Moncalieri).
Il Doppio Veterani vedeva sul podio al 1° posto la coppia CIAMPI F.- MOCELLIN (Pisa/Marostica) su ALBERIGHI – SCHMITZ (Moncalieri); 3° posto per le coppie OLIVIERI – RIVA (Sermide/Lambrugo) e PINTO – TORREGROSSA (GSTT Bordighera 1948).
Nel doppio Assoluto vittoria della coppia formata da FURRER – TACCINI (Pisa) su GUSMINI –SALVATI (Cremona/Lecco). Sul podio anche le coppie ALBERIGHI – SCHMITZ (Moncalieri) e BADALOTTI – CIAMPI C. (Bordighera/Pisa).
Molto bella infine la finale del Singolo Assoluto che vedeva vincente SIMONE NASI (A4 Verzuolo) su ALBERTO TACCINI (Pisa). Posti d’onore per MICHELE BERTOLOTTI (Don Bosco Spezia) e DAVIDE GUSMINI (Cremona).