Banner MINI bando Over65 B 3

altDal Comitato Regionale della Lombardia notizie entusiaste per la bella manifestazione di sport svoltasi nel primo week-en di settembre.
"E' stato un weekend entusiasmante". Così esordisce il Presidente Regionale Nicola D'Ambrosio dopo la conclusione della due giorni di Milano in Sport. Non possiamo che essere d'accordo, visto che tra sabato 5 e domenica 6 settembre, lo stand gestito dal Comitato Regionale F.I.Te.T. Lombardia con la collaborazione del Comitato Provinciale Paralimpico di Milano è stato letteralmente preso d'assalto da chiunque passeggiasse per via Dante, a due passi dal Duomo di Milano.
Il sole battente e qualche folata di vento non hanno fermato una miriade di persone di ogni tipo e sesso: bambini, adulti, anziani, italiani e stranieri intenti a fare shopping, amatori e giocatori di buon livello. Tutti in fila per poter giocare per un po', cimentarsi contro gli istruttori e i giocatori presenti nello stand, e perchè no, competere nel torneo organizzato durante la giornata della domenica.
Il tennistavolo insomma dimostra ancora una volta la sua incredibile popolarità, ed il suo lato più divertente ed accattivante.
"Siamo increduli anche noi - prosegue Nicola D'Ambrosio - perché dall'apertura dello stand sabato mattina fino alla chiusura domenica sera si è sempre avuta gente in coda per poter accedere alle aree di gioco, costringendoci così gli addetti a turni impegnativi.
Chicca sulla ciliegina è stata poi la presenza del grandissimo Yang Min, che dapprima ha rappresentato il tennistavolo nella parata ufficiale, e successivamente si è soffermato con piacere nel nostro stand.
Importantissima è stata anche la presenza di responsabili ed atleti del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), che oltre a collaborare attivamente nello stand, hanno anche dato prova delle loro abilità pongistiche sui tavoli blu; inoltre le esibizioni dei giocatori presenti nello stand hanno richiamato al solito moltissime persone letteralmente rapite dai colpi messi in mostra.
E come se questo ancora non fosse bastato, ci ha pensato anche la mascotte gonfiabile Effettino a catturare le simpatie di quanti transitando presso il nostro stand si sono voluti fare una fotografia in sua compagnia".
Insomma una manifestazione riuscitissima, nella splendida location del cuore della città di Milano, e che speriamo sia solo l'inizio di iniziative volte sensibilizzare l'attenzione verso il nostro sport.