Banner MINI bando Over65 B 3

altE' stato stampato e sta raggiungendo tutti gli abbonati l'ultimo numero dell'anno della rivista federale Tennistavolo. Ecco l'editoriale con cui lo apre il Presidente della Fitet Franco Sciannimanico al cui augurio ci associamo.

BUON ANNO A TUTTI
di Franco Sciannimanico

Con la fine dell’anno 2009 si conclude anche un ciclo per la nostra rivista federale che per l’ultima volta con le sue attuali 3.000 copie arriverà soprattutto agli abbonati mentre con il primo numero dell’anno 2010 si trasformerà in uno strumento di comunicazione disponibile per tutti i tesserati raggiungendo una tiratura di 15.000 copie grazie all’intervento degli sponsor. Un passaggio importante per una voce consolidata da cinque anni di apprezzata continuità che certamente ci adopereremo per migliorare sempre più anche nella veste grafica e nei contenuti.
Con questo numero abbiamo pensato anche di fornire una lettura chiara e dettagliata del Bilancio di previsione federale per l’anno 2010. Ricevo spesso da presidenti di comitato regionale, da dirigenti di società, domande su questo o quell’aspetto dei tanti progetti che portiamo avanti da cinque anni e che di anno in anno diventano sempre più numerosi ed onerosi. Con la pubblicazione del documento di diverse pagine, che vi invito a leggere con attenzione, tutti potranno trovare le risposte chiare ed utili ad ogni quesito che certamente ci consentiranno di lavorare al meglio tutti insieme per il nostro comune obiettivo: il bene del tennistavolo italiano. In questi anni, insieme al Consiglio Federale, credo di essere riuscito ad inserire numerose novità in un’ottica di sempre maggiore modernità: abbiamo innanzi tutto risanato la situazione debitoria che avevamo trovato, siamo riusciti a reperire risorse da sponsor,  è stata potenziata la comunicazione, sono stati organizzati eventi importanti sia nazionali che internazionali, abbiamo aumentato considerevolmente i servizi rivolti alle società ed ai Comitati Regionali, abbiamo potenziato il settore informatico che oggi conta su di un sito agile, piacevole e che consente di risparmiare tempo a tutti, abbiamo aumentato il numero dei tesserati, abbiamo stretto un accordo storico con l’Aeronautica, abbiamo accolto nella Fitet gli atleti paralimpici, abbiamo stretto rapporti sempre più forti e condivisi con il CONI e molto altro ancora. Sul fronte agonistico abbiamo conseguito successi internazionali sia con le squadre di club che con le nostre nazionali e per quanto riguarda quest’ultimo aspetto cercheremo da subito di recuperare la posizione che ci compete con la nazionale femminile.
Di tutto questo ci continuiamo ad occupare con immutato entusiasmo ed impegno ed il 2010 sarà ancora un anno di tanti fronti aperti, agonistico, organizzativo, formativo, promozionale. In tutti contiamo di vincere il più possibile. Di come e con quali risorse cercheremo di raggiungere queste nostre vittorie troverete lettura chiara in questo numero nel quale, con il consiglio federale, abbiamo deciso di darvi quante più informazioni possibili in modo che tutto il territorio se ne possa giovare, fino all’ultimo tesserato cui magari alcuni meccanismi potevano non essere conosciuti. Sempre più chiarezza per sempre maggiori successi, sempre più informazione per sempre più vittorie da raccontare e occasioni di tennistavolo da promuovere. Ecco con questo slogan che mi è venuto spontaneo mentre scrivo mi sembra giusto concludere questo mio contributo approfittando per augurare a tutti i componenti del movimento ed alle loro famiglie il miglior anno possibile, ricco di successi sportivi, di salute e di serenità.