Banner MINI bando Over65 B 3

altParticolarmente meritevole di citazione una iniziativa privata di un gruppo di pongisti nostrani, una esperienza che porterà sicuramente vantaggi al tennistavolo italiano, in corso di svolgimento in questo periodo in Cina che ripercorre quanto sta portando avanti con forza negli ultimi anni la Fitet..
E' infatti iniziato presso l’International Table Tennis Center di Zhengding (Hebei) in Cina, lo stage di preparazione fisica e tecnica organizzato dall'allenatore Eliseo Litterio sulla scia dei contatti che il tecnico ha sapientemente instaurato negli anni scorsi in occasione della sua esperienza con le squadre nazionali.
Gli atleti partecipanti che hanno aderito alla lodevole iniziativa sono: Gammone Davide; De Tullio Marco; Sanvitale Pasquale; Di Marino Alessandro; Ferrara Antonio; Esposito Luciano; Loreto Dario; Izzo Michele; Pizzi Alessandro; Buonavolontà Francesco; Sparagna Marco; mentre le atlete sono: Piccolin Giorgia; Bracco Bianca; Galiano Laura; Carassia Claudia; Costadura Clara.
Lo stage ha avuto inizio il giorno 4 agosto e terminerà il 1 settembre. I ragazzi stanno lavorando duramente, impegnandosi nei tre allenamenti giornalieri, per un totale di circa 8 ore. Le condizioni di allenamento a Zhengding vengono giudicate ottime, con ben 3 palestre a disposizione per un totale di circa 100 tavoli. A Zhenging, cosi come accade in diversi centri di allenamento cinesi durante l’estate, a fare la stessa esperienza di stage, oltre agli italiani ed ai numerosissimi cinesi di ottimo livello, sono presenti anche altri atleti provenienti da tutto il resto del mondo tra cui un gruppo proveniente dall’India guidato dal tecnico italiano Massimo Costantini che lavora con le nazionali di quel Paese.