Banner MINI bando Over65 B 3

Racchette di Classe 2018 19 immagineIl Consiglio Federale, tenuto conto dell’ottimo riscontro ottenuto lo scorso anno, ha deciso di aderire nuovamente al Progetto Scolastico “Racchette di Classe” cui la FITeT parteciperà in collaborazione con la Federazione Italiana Badminton (FIBA) e la Federazione Italiana Tennis (FIT), che ne ha la supervisione.

Il progetto, al suo quinto anno di attività, è rivolto agli alunni delle Scuole Primarie (in particolare 3ª, 4ª e 5ª elementare) e ha già coinvolto, nei precedenti anni scolastici, oltre 200.000 alunni, che hanno avuto la possibilità di conoscere le discipline del tennis, del badminton e, a partire dallo scorso anno, anche del tennistavolo.

Questa iniziativa sarà a breve approvata, così come negli anni passati, dal Ministero per l’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), quale proposta per l’attività d’integrazione dell’Educazione Fisica della Scuola Primaria in orario Curricolare (quello delle lezioni) ed extracurricolare (ulteriore rispetto a quello delle lezioni).

"Racchette di Classe" potrà rappresentare un “biglietto da visita” per la diffusione della pratica del tennistavolo e delle nostre Società Sportive. Sarà, inoltre, un importante strumento per l’attività di supporto, sostegno e coordinamento di ciascun Comitato territoriale FITeT e permetterà di individuare nuovi luoghi e Organizzazioni (Circoli di Tennis) dove poter, eventualmente, svolgere una pratica del tennistavolo informale e/o formale.

Per eventuali chiarimenti e/o approfondimenti relativi alle modalità di attuazione del progetto, è possibile contattare il referente federale Domenico Ferrara (380 3727870) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e John Ippoliti (328 8689652) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., scrivere al recapito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare a Ioannis Kotulas (06 89320112).

Per esigenze collegate al tesseramento degli alunni, è possibile, inoltre, contattare telefonicamente Raffaella Grancini (06 89320142), Stefania Petrucci (06 89320123) o Vissia Lozzi (06 89320124) oppure scrivere alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Maggiori informazioni sono presenti a questo link, al quale si può accedere anche cliccando sul banner riportato sulla home page del sito federale.