Banner MINI bando Over65 B 3

LOGO FITET okSu indicazione della Commissione Nazionale Gare a Squadre, si rende noto che sono stati elaborati i calendari e i gironi dei Campionati Nazionali a Squadre M/F - 2018/2019. Tali calendari sono stati elaborati utilizzando la procedura informatica e sono stati pubblicati sul Portale Risultati del sito federale www.fitet.org.

Come di consueto, si riportano di seguito importanti istruzioni:

 Considerato che diverse squadre iscritte ai suddetti Campionati, dovranno necessariamente modificare i dati tecnici comunicati all’atto dell’iscrizione on-line (es: campo/i di gara, riferimenti telefonici, materiale di gioco, giorno e orario delle gare casalinghe ecc.), le stesse, nel periodo 3 Agosto / 5 Settembre 2018, avranno la possibilità di modificare autonomamente tali dati, entrando nell’area extranet del sito federale.

 Di seguito la normativa circa le giornate e gli orari consentiti per lo svolgimento degli incontri:

Art. 17.1 (Regolamento Attività a Squadre - parte generale)

Gli incontri si devono effettuare, di regola, nelle giornate festive previste dal calendario nazionale e/o regionale come giornate destinate all'attività a squadre, con orario di inizio compreso fra le ore 10:00 e le ore 15:00. E’ possibile disputare gli incontri eventualmente il giorno precedente a quello festivo, a condizione che sia un sabato o un giorno anch’esso festivo, con inizio compreso fra:

  1. a) le ore 15:00 e le ore 21:00 per il campionato di serie A/2 maschile;
  2. b) le ore 15:00 e le ore 19:00 per i campionati di serie B/1, B/2 e C/1 maschile;
  3. c) le ore 19:00 e le ore 21:00 per i campionati di serie B/1, B/2 e C/1 maschile, che, in tal caso, devono obbligatoriamente svolgersi su due tavoli.

È possibile disputare gli incontri nelle giornate festive previste dal calendario nazionale come giornate destinate all'attività a squadre, con inizio compreso fra:

le ore 14:00 e le ore 15:00 per i campionati di serie B/1, B/2 e C/1 maschili che devono obbligatoriamente svolgersi su due tavoli.

 Per quanto riguarda le società a cui sono stati assegnati i concentramenti dei Campionati a Squadre di Serie A2 e B Femminili, si comunica che eventuali modifiche, limitatamente alla sede di gara o all’utilizzo del materiale di gioco, potranno essere comunicate, esclusivamente all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 5 settembre 2018.

 Come disposto dall’art. 14.2 lettera a) del vigente Regolamento dell’Attività a Squadre (parte generale), alla presenza di gironi in cui risultino inserite due squadre della stessa società, le stesse, devono incontrarsi tra loro entro le prime due giornate di calendario (di andata e ritorno), salvo quanto previsto dalle norme specifiche di ciascun Campionato. Qualora, dopo la pubblicazione dei calendari, i suddetti incontri non risultino programmati entro le prime due giornate (di andata e ritorno), le società interessate hanno l’obbligo di far disputare gli incontri delle proprie squadre, comunque entro la seconda giornata (di andata e ritorno), anche in sessione anticipata infrasettimanale, dando tempestiva comunicazione alla Commissione Nazionale Gare a Squadre.

Si invitano le società interessate da tale condizione a darne comunicazione entro e non oltre il 5 settembre 2018 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trascorso tale termine sarà cura della C.N.G.S. fissare l’incontro d’ufficio.

 Ci preme ricordare che come disposto dall’art. 8.1 del vigente Regolamento dell’Attività a Squadre (parte generale), le Società che hanno iscritto una squadra, dovranno mantenere la denominazione della Società stessa, con la possibilità di aggiungere il nome dell’eventuale sponsor. Le Società che hanno iscritto più squadre nello stesso campionato debbono aggiungere al nome delle squadre, un attributo diverso, atto a distinguerle l’una dall'altra. Tale attributo può consistere nel nome dello "sponsor" o, semplicemente, in una lettera o un numero aggiunti alla denominazione che hanno in comune come Società.

A partire dal 6 settembre 2018, acquisiti i nuovi dati tecnici delle squadre, si provvederà, a mezzo e-mail, all’invio dei calendari definitivi per la stagione sportiva 2018/2019 (l’e-mail sarà quella indicata da ogni squadra nella domanda d’iscrizione ai campionati a squadre maschili e femminili 2018/2019). Tali calendari saranno, come di consueto, sempre consultabili nel Portale Risultati del sito www.fitet.org

Il Settore Agonistico