Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Logo FITET generica 08È stato pubblicato il calendario dell'attività agonistica per la stagione sportiva 2018/2019, che può essere consultato cliccando qui.

Il primo appuntamento nazionale sarà la Supercoppa Italiana maschile, in programma giovedì 27 settembre, che opporrà l'Apuania Carrara al Cral Comune di Roma. Sabato 29 e domenica 30 inizieranno la A1 maschile, con la prima e la seconda giornata in concentramento, A2, B1, B2 e C1 maschili, con il primo turno, e l'A2 femminile con il primo concentramento. Giovedì 4 ottobre sarà la volta della Supercoppa Italiana femminile, fra la Battini Agri Castel Goffredo e la Teco Corte Auto Cortemaggiore.

Sabato 13 e domenica 14 ottobre si svolgeranno le prime Giornate Rosa a Coccaglio, i primi tornei di sesta categoria a Padova, Vasto e Siracusa, di quinta a Casamassima, e Reggio Emilia, di quarta a Cortemaggiore e San Nicola La Strada e di terza categoria e assoluto a Terni.

Il primo torneo giovanile sarà a Terni da venerdì 7 a domenica 9 dicembre e il torneo Veterani e Under 21 sabato 8 e domenica 9 a Reggio Emilia e a San Nicola La Strada. Il secondo torneo giovanile a Terni sarà da venerdì 25 a domenica 27 gennaio.

Sabato 2 e domenica 3 febbraio sarà il fine settimana delle seconde Giornate Rosa a Prato e dei tornei di sesta categoria a Firenze e a Cerignola, di quinta a Chiavari e Camerino, di quarta a Coccaglio e Cerignola e di terza categoria e assoluto a Terni.   

I Campionati Italiani Assoluti saranno da giovedì 28 febbraio a domenica 3 marzo.

Sabato 16 e domenica 17 marzo si terranno le terze Giornate Rosa a San Nicola La Strada e i terzi tornei di sesta categoria a Cortemaggiore e Ortona, di quinta a Verona, Orbetello e Gela, di quarta a Vicenza e Arezzo e di terza e assoluto a Terni.

I Campionati Italiani Giovanili a squadre scatteranno a Terni venerdì 29 marzo e si concluderanno martedì 2 aprile. La Coppa delle Regioni è fissata da venerdì 12 a domenica 14 aprile. I Campionati Italiani Veterani andranno da martedì 23 a domenica 28 aprile e i Campionati Italiani Giovanili individuali da domenica 28 aprile a mercoledì 1 maggio. I tricolori di sesta, quinta, quarta, terza e seconda categoria andranno in scena da sabato 25 maggio a domenica 9 giugno.

In ambito paralimpico i tornei nazionali saranno a Riposto sabato 8 e domenica 9 dicembre, a Rovato sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019 e a Udine sabato 30 e domenica 31 marzo. I Campionati Italiani avranno luogo da venerdì 17 a domenica 19 maggio.

Sul fronte internazionale, gli Europei individuali saranno dal 18 al 23 settembre ad Alicante (Spagna), i Giochi Olimpici Giovanili dal 6 al 18 ottobre a Buenos Aires (Argentina), i Mondiali Paralimpici dal 15 al 21 ottobre a Celje (Slovenia), i Mondiali Giovanili dal 2 al 9 dicembre in Australia e i Giochi Europei a Minsk (Bielorussia) dal 20 al 30 giugno 2019.