Banner MINI bando Over65 B 3

Servizio CivileAnche la 3ª edizione del Progetto di Servizio Civile "Il tennistavolo come strumento di aggregazione sociale" è stato approvato con 71 punti, in 33ª posizione della graduatoria su 65 progetti approvati.

Rispetto alle precedenti esperienze, la terza edizione del progetto del tennistavolo ha accentuato il contatto con le disabilità, introducendo il concetto di “villaggio” applicato al Centro Olimpico di Senigallia, luogo in cui attraverso lo sport del ping-pong si consolida una comunità aperta alle diversità di qualsiasi tipo.

Nei prossimi giorni si conoscerà il numero di volontari assegnati (da 2 a quattro) e si aprirà il bando per la selezione dei ragazzi che dovrebbero prendere servizio a ottobre o al massimo a gennaio. Porte aperte quindi ai giovani da 18 a 29 anni, che vogliano vivere un’esperienza sportiva unica nel suo genere, non necessariamente tesserati alla federazione, con il solo diploma di terza media necessario. La sede è il centro Olimpico di via del Molinello 32/a.