Banner MINI bando Over65 B 3

Premiazione Laurenti Mutti Del Rosso e NannoniLa seconda giornata dei Campionati Italiani Giovanili di Terni è iniziata in modo particolare, con quattro protagonisti d’eccezione alla ribalta. Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale hanno voluto riservare un riconoscimento speciale a Jamila Laurenti (Tennistavolo Vallecamonica) e a Matteo Mutti (Milano Sport), che un paio di settimane fa hanno vinto ad Asuncion, in Paraguay, le prove di qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires e a ottobre saranno dunque in gara nella capitale argentina.

Dopo Leonardo Mutti a Singapore nel 2010 e Giorgia Piccolin a Nanchino, in Cina, nel 2014, per la prima volta l’Italia avrà due pongisti nella rassegna a cinque cerchi dedicata agli Under 18.

Con Laurenti e Mutti sono stati premiati anche i tecnici federali Giuseppe Del Rosso e Lorenzo Nannoni, che li hanno accompagnati in Paraguay, guidati in panchina e hanno condiviso con loro i momenti di difficoltà e la grande soddisfazione conclusiva.

Eccoli tutti e quattro nella foto di Ioan Nechita, con il presidente Di Napoli.

Poi tutti in campo per una giornata che si annuncia molto intensa. In programma al mattino i gironi e i tabelloni dei singolari juniores maschile e femminile, mentre nel primo pomeriggio il testimone passerà alla categoria allievi. Dalle 17,30 ci sarà spazio anche per la competizione a squadre femminile juniores, che si allineerà ai quarti di finale.