Banner MINI bando Over65 B 3

Mihai Bobocica a Millumino di meno 2018Questa sera alle ore 18 si spegneranno decine di monumenti, musei e siti archeologici, e istituzioni, dal Colosseo all'Arena di Verona, dal Convento di Assisi alla Galleria degli Uffizi, dal Senato alla Camera. Oggi è infatti la giornata della 14ª edizione di "M'illumino di meno", la grande campagna di sensibilizzazione sui temi degli stili di vita sostenibili promossa da "Caterpillar", la storica trasmissione di Rai Radio 2.

Sono arrivate migliaia di adesioni dall'Italia e dall'estero, dagli Usa alla Thailandia, dal Messico all'Australia, di cittadini, istituzioni, aziende, scuole. L'obiettivo di quest'anno è di andare dalla Terra alla Luna, coprendo la distanza con 555 milioni di passi. Al consueto impegno per la riduzione dei consumi nel 2018 si unisce infatti il tema della bellezza del camminare e dell'andare a piedi, ''perché sotto i nostri piedi c'è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo''.

Testimonial dell'iniziativa è anche il nostro Mihai Bobocica, che ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione (nella foto) e ha donato alla causa le migliaia di passi dei suoi allenamenti quotidiani.