Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ping Pong 4 All a Pisa okSi è svolto  a Pisa nella palestra della ASD TT Acsi Pisa il terzo momento di selezione per lo spettacolo-esibizione Ping Pong 4 All, strumento scelto per promuovere il tennistavolo in Italia. I responsabili, coordinati dal consigliere federale Luca Malucchi, sono partiti da una prima conoscenza personale dei nuovi  ragazzi  inseriti, valutandone età, energia, elasticità mentale ed empatia, e successivamente  sono passati al tavolo senza pensare minimamente all'agonismo, al momento in contrasto con il nostro "to play" (giocare), che in inglese significa anche recitare. 

Alessio Sardelli e Marco Malvaldi hanno tenuto, scena per scena, vere e proprie lezioni a  tutti i presenti, per insegnare loro a cimentarsi  con gli aspetti interpretativi e di comunicazione non verbale, ma gestuale, del proprio corpo, e con la gestione dello spazio sulla scena, abbinata al susseguirsi dei ruoli previsti dal copione. Un lavoro importante e paziente da parte di tutti che, ha necessitato di numerose prove, sia di scena sia proprie dell'esibizione sportiva in sè.

Di tutto è stato girato un filmato che, una volta editato, sarà inviato ai partecipanti affinché, con il copione e la demo audio video, rivedendosi  possano perfezionare le varie parti sceniche e interpretative del copione. Nel prossimo appuntamento, che sarà organizzato in sud Italia, sarà valutata la capacità propria di ognuno, assieme alla componente di esibizione sportiva.

Un sentito ringraziamento da parte di tutto il gruppo della promozione a ragazzi fantastici, che, da volontari, hanno lavorato duramente per due giorni.