Banner MINI bando Over65 B 3

Corso per docenti di scienze motorie ad Arma di Taggia novembre 2017Si è svolto ad Arma di Taggia, in provincia di Imperia, il secondo corso di aggiornamento per docenti di scienze motorie delle scuole primarie, medie inferiori e superiori, sul tema “Tennistavolo: Sport o ping pong?”. Hanno partecipato 29 insegnanti delle scuole della provincia di Imperia.

Il corso si è tenuto grazie all’iniziativa dell’ufficio scolastico provinciale di Imperia e del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Tennistavolo, in collaborazione con la società Asd TT Arma di Taggia. Docente è stato il professor Gabriele Ascione, che ha illustrato le caratteristiche di base della nostra disciplina, sottolineandone le potenzialità di diffusione attraverso le scuole.

È stato inoltre presentato il progetto nazionale “Racchette di classe”, voluto fortemente dalla FITeT, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e la Federazione Italiana Badminton. Con queste iniziative gli uffici scolastici provinciali e il Comitato Regionale FITeT intendono stimolare gli istituti scolastici della Regione a una maggiore partecipazione alle fasi provinciali e regionali dei Campionati Studenteschi, che si disputeranno in primavera.