Banner MINI bando Over65 B 3

Immagine rivista 2017È on line il numero di ottobre della rivista web TENNISTAVOLO, disponibile cliccando qui o sul banner presente sulla destra della home page del sito.

Nel suo editoriale il presidente Renato Di Napoli ha commentato il concentramento di serie A1 di Terni e si è soffermato sul rapporto di collaborazione che proseguirà per tutta la stagione con l'emittente Sportitalia, per garantire una costante visibilità sul territorio nazionale al tennistavolo. Prima di ricordare i migliori risultati ottenuti dai nostri atleti nelle varie manifestazioni internazionali, ha dedicato attenzione al progetto "Racchette di Classe", che sarà un potente strumento di promozione del nostro sport all'interno delle scuole.

Siamo poi tornati sul concentramento, per ripercorrerne le emozioni. Per le consuete interviste ai protagonisti, abbiamo sentito Denisa Zancaner, che ha iniziato un'altra stagione ai massimi livelli con la vittoria nel torneo assoluto di Terni, e Stefano Tomasi, che ha cominciato a tempo pieno la sua nuova attività di allenatore e sta disputando la A2, dopo molti anni nel massimo campionato.

Su fronte paralimpico Giada Rossi, Federico Falco e Amine Kalem e Samuel De Chiara ci hanno raccontato la loro soddisfazione per le medaglie conquistate agli Europei di Lasko, in Slovenia, e il direttore tecnico Alessandro Arcigli ha ripercorso i risultati ottenuti dai nostri ragazzi ai Campionati Europei Giovanili di Genova.

Il tecnico della Nazionale giovanile Domenico Ferrara ha scritto per noi un interessante articolo di resoconto della Coaching Conference europea, che si è svolta a Varsavia, in Polonia.

Questo mese le interviste alle società e ai Comitati Regionali hanno coinvolto Giorgio La Rocca, vicepresidente del Circolo Prato 2010, e Pino Petralia, presidente della FITeT Calabria.

Antonio Tasso, vicepresidente della FITeT Puglia, ha illustrato nel dettaglio la nuova iniziativa "Apulia Cup".

In chiusura ci siamo soffermati sugli obblighi in tema di defibrillatori semiautomatci e sulla gestione dei nuovi referti di gara.

Buona lettura a tutti!!!