Banner MINI bando Over65 B 3

Stanno avviandosi in diverse Regioni del territorio nazionale le attività programmate dai relativi Comitati FITeT per il Progetto Giovani 2009/2010. Esse rappresentano il vero e proprio punto di partenza di un lungo percorso che potrebbe portare uno dei giovani coinvolti a vestire la maglia della Squadra Nazionale Italiana.
Sono proprio i Comitati ad avere la responsabilità diretta della individuazione dei giovani meritevoli (non semplicemente talentuosi ma anche disponibili e motivati) cui riconoscere una formazione sportiva che gli consenta di poter accedere alla selezione delle Squadre Nazionali Giovanili.
I tecnici FITeT infatti andranno a scegliere esclusivamente i giovani formati e successivamente segnalati dai Comitati.

Progetto Giovani significa educazione e formazione dei giovani e degli adulti cui spetta il compito di “accompagnarne” la crescita.
Pertanto sono molteplici le iniziative che possono essere proposte ed organizzate (con la collaborazione dello staff delle Squadre Nazionali) dai Comitati:

•    Organizzazione Raduni, stage a carattere residenziale o giornaliero.
•    Partecipazione a competizioni per selezioni regionali (Coppa delle Regioni, Ping Pong Kids, altre a carattere internazionale).
•    Organizzazione competizioni regionali per praticanti agonisti o promozionali, dedicate agli under 12.
•    Organizzazione di attività a carattere promozionale: interventi in ambiente scolastico, competizioni scolastiche (Campionati Studenteschi).
•    Organizzazione di corsi, seminari di aggiornamento e formazione per tecnici e/o dirigenti sportivi.

Dopo la metà di Settembre il sito internet www.fitet.org ospiterà alcune pagine dedicate al dettaglio delle iniziative programmate dai Comitati FITeT che entro quella data dovranno aver trasmesso il piano definitivo al Settore Tecnico federale.