Banner MINI bando Over65 B 3

Si è svolto domenica scorsa nel Palatennistavolo di Molfetta il primo dei quattro stage tecnici programmati per il 2009 dal Consiglio Regionale Pugliese della FITeT per il Progetto Giovani.
A questo primo incontro, aperto a tutti i tesserati della Regione purchè nati entro il 31.12.1995, hanno partecipato diciotto atleti e due atlete accompagnati dai dirigenti e dai tecnici societari, oltre che da molti genitori.
Sette le società intervenute: Lu Ping Pong Taviano, TT Brindisi, Fiaccola Castellana, TT E. Cristofaro Casamassima, Phoenix Putignano oltre al TT Respa ed al CTT Molfetta.
Nella mattinata il Responsabile Tecnico Regionale Giuseppe Del Rosso ha iniziato facendo lavorare i ragazzi al tavolo per poi proseguire con il cesto e con la preparazione fisica; nel pomeriggio, dopo una breve pausa per la colazione a sacco, è stata fatta una seconda tranche di lavoro al tavolo per concludere infine la giornata con le gare.
Siamo al primo step di un lavoro – ha affermato Del Rosso - che partendo da una fase  aperta a tutti, continuerà con una seconda fase di scelte e poi di full immersion per gli atleti che dovranno formare le rappresentative regionali.
Dopo sei ore di attività, prima di sciogliere le righe, foto di gruppo per i ragazzi partecipanti, entusiasti per questa esperienza e per nulla stanchi.