Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

UPubblico ragazzina grande sfida: Lo sport a scuola!
La Federazione Italiana Tennistavolo ha tra i suoi obiettivi fondmentali il continuare a sviluppare il nostro sport con successo, presentarlo e diffonderlo. Ciò che più ci rende fieri ed orgogliosi è poter trasmettere alle nuove generazioni le emozioni e i valori dello sport finalizzati allo sviluppo di una cultura nonché di una educazione sportiva per i giovani, al servizio dei giovani ed a loro totale beneficio.

Sarebbe auspicabile la presenza di iniziative sportive scolastiche sempre e anche durante i nostri grandi eventi, per rendere meno distanti i giovani dai campioni e far vivere insieme le stesse emozioni. Per questo motivo da anni sosteniamo l’attività di promozione nelle scuole e la divulgazione dello sport per continuare a far aumentare il numero di praticanti.

Vi invitiamo a sviluppare iniziative e, una volta avviate o realizzate,  a compilare la scheda sintetica per i “Progetti di attività motoria e sportiva delle Società Sportive nelle scuole” che troverete come allegato scaricabile nel link per consentirci un monitoraggio delle attività e creare una banca dati della ricchezza dei nostri interventi anche in questa direzione.

Oltre a creare un archivio, però, i progetti più interessanti, possibilmente corredati da documentazione fotografica, verranno selezionati per essere anche pubblicati sulla rivista federale. Il materiale andrà inviato direttamente alla Fitet all'attenzione di Antonella Cordova che sarà la referente sull'argomento, utilizzando l'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


SCHEDA PROGETTI SCUOLA