Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Logo or tennisoltreIl progetto “TennistavolOltre” nasce dalla volontà della Federazione Italiana Tennistavolo di favorire e incentivare il passaggio dall'attività motoria allo sport, da parte degli alunni con disabilità, per mezzo dell'avviamento alla pratica del tennistavolo, e di promuovere, quindi, il “ping pong” nell’ambito della scuola come strumento di sviluppo e recupero funzionale e cognitivo.


La Fitet, con il progetto non solo farà svolgere l’attività motoria-sportiva agli alunni con disabilità, ma ha previsto delle azioni che, partendo dall'attività promozionale presso le Scuole portino a favorire l’integrazione degli studenti disabili nelle Associazioni Sportive del territorio in modo che i ragazzi possano continuare a praticare il tennistavolo anche fuori dalla scuola partecipando alle molte iniziative sportive messe in campo dalla FITET.


Le finalità e gli obiettivi progettuali sono stati molto apprezzati e condivisi dalla Fondazione Vodafone Italia che da alcuni anni attraverso il portale “Ogni Sport Oltre”, prima comunità digitale che avvicina la persone con disabilità allo sport, sostiene la realizzazione di tante iniziative nel campo della disabilità sportiva scegliendo di finanziare anche il nostro progetto.

Per maggiori info clicca qui

Le Guidelines per iscriversi al portale OSO









 

LOGO FITET 2012 OSO ORIZZONTALE promossoda fondazione RE