Nelle giornate del 6 e 7 settembre si terra' a Bordighera presso il Palazzetto dello Sport "E. Biancheri" di Via Diaz il 41° MEETING INTERNAZIONALE di TENNISTAVOLO.
La manifestazione, organizzata dal Gruppo Sportivo Tennistavolo Bordighera 1948, è diventata ormai un classico di apertura per la stagione agonistica .
Quest’anno inoltre il Meeting è la degna prosecuzione dei festeggiamenti per i 60 anni della Società che lo scorso maggio hanno già portato a Bordighera i vertici della Federazione Italiana. Anche per questa edizione, nonostante le difficoltà causate dall’anno olimpico che ha impegnato tecnici ed atleti senza soluzione di continuità, la Federazione Italiana non ha voluto far mancare il proprio apporto agli organizzatori, e particolarmente arduo è stato il compito del Direttore Tecnico Prof. Matteo Quarantelli, del Capo Area Tecnica Roberto De Benedetti e dell’allenatore della Nazionale Maschile Lorenzo Nannoni, per non mancare l’appuntamento con Bordighera.
Per questo, la sera di sabato 6 settembre gli appassionati potranno assistere ad un incontro amichevole che vedrà di fronte la NAZIONALE MASCHILE ITALIANA ed una selezione dei migliori giocatori CINESI del campionato Italiano.
Per l’occasione sono stati convocati Mattia CROTTI (TT Marcozzi Cagliari), Daniele SABATINO (ASD Circolo ROMA) e Stefano TOMASI (TT Paiuscato d’Este), mentre tra i Cinesi si annuncia il vincitore della scorsa edizione del Meeting CHEN JA (TT Torino) che sarà affiancato da altri due forti stranieri del nostro campionato, GUO JIN HAO e XIA BING (ambedue dello Sterilgarda di Castelgoffredo) .
Inoltre il Meeting presenterà il consueto Torneo individuale intitolato per la 22° volta al Presidentissimo LOMBARDI nelle giornate di sabato e domenica che vedrà undici gare in programma ( Singolo NC, Singolo Under 14, Singolo Under 21, Singole e Doppio 4 cat, Singolo 3 cat, Singolo e Doppio Veterani, Singolo e Doppio Assoluto e Singolo Femminile).
Il Torneo ha sempre richiamato a Bordighera uno stuolo di appassionati di ogni età da tutta Italia ed anche quest’anno, stante alle pre-iscrizioni, che non sono ancora concluse, si aspettano non meno di 200 partecipanti.
Soprattutto la gara del Singolo Assoluto Maschile, che vedrà ai nastri di partenza i giocatori delle squadre Italiana e Cinese, attirerà altri forti giocatori; si è già iscritta infatti la forte compagine del PIEVE EMANUELE, che porterà al Meeting i suoi atleti di punta STOYANOV (n° 1 delle classifiche Italiane), il forte difensore Cinese LI KEWEI ed il rumeno DODEAN.
Iscrizione anche per l’altro rumeno SZILARD che quest’anno difende i colori del TT S.Michele di Ripalta Cremasca.
Già iscritti numerosi forti giocatori del Nord Italia ed anche per la prima volta dalla Sardegna che contribuiranno a fornire uno spettacolo di alto livello a tutti gli appassionati e ad appagare gli sforzi che ogni anno il GSTT Bordighera 1948 fa per portare questo angolo di Liguria all’onore delle cronache.