Banner MINI bando Over65 B 3

Francesco Trevisan secondo nello Europe Youth Series Bosnia Herzegovina Open 2024Francesco Trevisan ha conquistato un brillantissimo secondo posto nel singolare Under 15 dello Europe Youth Series - Bosnia Herzegovina Open, che si sta disputando a Sarajevo.

L’azzurro, guidato in panchina dal tecnico Emmanuele Delsante, ieri si era qualificato ai quarti di finale e questa mattina, in un match molto equilibrato, ha battuto per 3-2 (7-11, 11-6, 11-7, 8-11, 11-5) il polacco Aleks Pakula. In semifinale si è ripetuto più agevolmente per 3-1 (11-8, 7-11, 11-2, 11-4) sul ceco Filip Racak.

Nell’atto conclusivo ha affrontato il romeno Robert Alexandru Istrate, testa di serie n. 1, e ha ceduto per 3-0 con i primi due set a senso unico e il terzo combattuto e terminato ai vantaggi (4-11, 4-11, 10-12).

«In questo torneo - commenta Trevisan - ritengo di avere giocato bene. Ho avuto un po’ di difficoltà soprattutto nei quarti, contro il polacco Pakula, ma sono stato forte di testa e sono riuscito a vincere. In semifinale ho sconfitto il ceco Racak, anche lui bravo. In finale è stato migliore il romeno Istrate, anche se io avrei potuto fare di più. Tutto sommato sono soddisfatto. Mi sono piaciuto per la testa, in modo particolare oggi, e per l'atteggiamento, mentre ho ancora dei cali di concentrazione, sui quali dovrò cercare di lavorare».